chi siamo

Siamo un’azienda a gestione famigliare nata nel 1970 dagli sforzi di nostro padre Albino e nostra madre Maria Clara, portata avanti oggi anche dai figli Paolo e Claudio. Da più di cinquant’anni offriamo carni di alta qualità e prodotti tipici lombardi, lavorati con una maestria senza pari. Dal 1985, al nostro lavoro dietro al banco, affianchiamo quello svolto a contatto diretto con gli animali nella nostra azienda agricola Agricoltura 2000, così da avere pieno controllo delle nostre materie prime a km 0.
Il tempo ha affinato la nostra offerta. Ai prodotti classici e intramontabili abbiamo aggiunto nuove proposte, frutto di nuove tecniche e sperimentazioni, senza mai abbassare il livello della nostra qualità. L’autenticità e la veracità dei nostri prodotti artigianali, oggi così rare nel settore, non sono mai venute meno al pari della nostra passione.

i sapori di ieri e del domani

La nostra storia

Il racconto della nostra macelleria prende avvio nella Valtellina di tanti anni fa. Partito da quelle montagne e arrivato nel Comasco col fratello maggiore, nostro padre Albino lavora prima come garzone di bottega a Lurate Caccivio e prende poi la decisione di mettersi in proprio. Nasce così la nostra macelleria da una persona autentica e tanta voglia di fare.

Le nostre radici

Dalla Valtellina a Como

È il 1970 quando papà Albino decide di avviare il suo progetto. Giovane valtellinese, porta nella provincia di Como la sapienza antica delle sue valli e la conoscenza dei prodotti che ancora oggi arrivano sulle tavole dei nostri clienti. L’amore per il lavoro e la bontà della nostra offerta non vengono mai meno e col tempo il nome Quetti viene riconosciuto come quello di un maestro artigiano della carne. Aumentando la richiesta, a nostro padre si affiancano i primi collaboratori ai quali lui insegna il lavoro.

Un passo avanti

Un'attività in espansione

Nel 1985 prende avvio il progetto Agricoltura 2000, la nostra azienda agricola che rimane ancora oggi uno dei nostri motivi di orgoglio. È proprio con l’avvio di questa seconda attività che la nostra qualità diviene di prima categoria, garantendo un controllo totale della filiera e prodotti davvero a km 0. Tra la fine degli anni novanta e i primi anni duemila la nostra azienda si amplia ancora coinvolgendo i figli di Albino, Paolo e Claudio. Da allora possiamo definirci un’azienda famigliare a tutto tondo. 

Uno sguardo al futuro

La voglia di non fermarsi

Dal 2013 operiamo all’interno del mercato degli agricoltori comaschi dove portiamo una selezione esclusiva delle nostre lavorazioni artigianali classiche e non. Col tempo infatti, abbiamo affiancato alla ricerca della veracità del passato quella di gusti inediti e originali. Ci proponiamo di avanzare lungo questa strada negli anni a venire: il rispetto del passato da una parte, la ricerca instancabile dall’altra.

La famiglia quetti

Qualità attraverso le generazioni

La natura famigliare della nostra attività è per noi un motivo di grande orgoglio e vanto. In decenni di storia abbiamo legato il nostro nome alla qualità del nostro lavoro. Ogni giorno ci impegniamo perché questa storia non finisca.

Albino Quetti

Nostro padre, fondatore dell'attività e custode della bontà valtellinese.

Sapienza e Passione

Paolo Quetti

Paolo si affianca a papà nel 1998. Oggi immagina e realizza le nostre novità.

Ricerca e Innovazione

Claudio Quetti

Il percorso di Claudio inizia nel 2000. Oggi si occupa del laboratorio salumi.

Dedizione e Costanza